L’Electronic Frontier Foundation.

In un momento così critico come quello attuale per la tecnologia e i diritti umani, aderire nuovamente, senza se e senza ma, all’Electronic Frontier Foundation significa per me far parte di una comunità di oltre 35.000 persone che in tutto il mondo, ogni giorno e da oltre 30 anni, si battono per la libertà di Internet.

La Electronic Frontier Foundation è la più importante organizzazione no-profit che difende le libertà civili online. L’EFF Incentiva l’innovazione digitale, si pone a difesa della libertà di parola, lotta contro la sorveglianza digitale illegale e protegge i diritti e le libertà di tutti, in un contesto di uso crescente della tecnologia nella vita quotidiana di ogni singolo utente, con particolare riguardo ai soggetti più deboli e discriminati.

Sposando tutto ciò che l’EEF incarna, io e il mio studio ci impegnamo a difendere la sicurezza e la privacy, la libertà di espressione in Rete e l’innovazione per il bene pubblico. In qualità di membro dell’EFF tutti i miei sforzi sono tesi quotidianamente a far valere nei tribunali d’Italia i diritti attraverso il digitale. Periodicamente promuovo e partecipo a campagne di educazione e consapevolezza alla sicurezza informatica, soprattutto in favore degli utenti più vulnerabili. A tal fine, sostenere e promuovere lo sviluppo di tecnologie che possano migliorare effettivamente ed efficacemente la sicurezza e la privacy di tutti è una missione di vitale importanza.

 ————————-EN Vers.

In such a critical time as the present for technology and human rights, joining the Electronic Frontier Foundation again, no ifs or buts, means for me to be part of a community of more than 35,000 people around the world who have been fighting for Internet freedom every day for more than 30 years.

The Electronic Frontier Foundation is the leading nonprofit organization defending civil liberties online. EFF encourages digital innovation, stands in defense of free speech, fights against illegal digital surveillance, and protects the rights and freedoms of all, against a backdrop of increasing use of technology in the daily lives of every single user, with particular regard to the weakest and most discriminated against.

Embodying all that EEF embodies, my firm and I strive to defend security and privacy, freedom of expression on the Web, and innovation for the public good. As a member of the EFF, all my efforts are aimed daily at asserting rights through digital means in the courts of Italy. I periodically promote and participate in cybersecurity education and awareness campaigns, especially on behalf of the most vulnerable users. To this end, supporting and promoting the development of technologies that can effectively and efficiently improve everyone’s security and privacy is a vital mission.

Leave a Reply